top of page

Group

Public·23 members
Внимание! Проверено Лично
Внимание! Проверено Лично

Esercizi posturali rachide cervicale

Gli esercizi posturali per la rachide cervicale sono importanti per prevenire problemi alla schiena e al collo. Scopri come migliorare la postura con i nostri consigli e suggerimenti utili.

Ciao a tutti, amanti del benessere e della salute! Oggi voglio parlarvi di un argomento che ci riguarda tutti: la salute della nostra rachide cervicale. Sì, avete capito bene, parliamo del collo! Quante volte abbiamo passato ore seduti davanti a un computer o con il naso in un libro? Quante volte abbiamo passato intere giornate a guardare lo schermo del nostro smartphone? E quante volte abbiamo sentito il nostro collo lamentarsi per questa cattiva abitudine? Ma non preoccupatevi, non voglio essere il vostro medico di base che vi rimprovera per le posizioni sbagliate e per la vita sedentaria. Voglio essere la vostra cheerleader, la vostra motivatrice, quella che vi spinge a fare esercizi per la rachide cervicale con allegria e divertimento. Sì, avete capito bene, esercizi divertenti e motivanti per prendersi cura del nostro collo e sentirsi al top! Allora, cosa state aspettando? Prendete una pausa dal vostro smartphone e leggete l'articolo completo per scoprire tutti i trucchi e i consigli del vostro medico esperto sui migliori esercizi posturali per la rachide cervicale!


QUI












































prevenire i dolori cervicali e ridurre la tensione muscolare. Ricorda di eseguire questi esercizi con cautela e sempre sotto la supervisione di un professionista qualificato. Una postura corretta è fondamentale per la salute del nostro rachide cervicale e per il nostro benessere generale.


Fonti


- American Chiropractic Association. (2019). Good Posture Month: May.


- Centers for Disease Control and Prevention. (2018). Preventing Falls: A Guide to Implementing Effective Community-Based Fall Prevention Programs.


- Mayo Clinic. (2017). Slide show: Exercises to improve your posture.


- National Institute of Neurological Disorders and Stroke. (2017). Low Back Pain Fact Sheet., prevenire i dolori cervicali e ridurre la tensione muscolare.


Ecco alcuni esercizi posturali che puoi fare a casa:


1. Allungamento del collo


Siediti su una sedia con la schiena dritta e le spalle rilassate. Poggia la mano destra sulla coscia. Inclina lentamente la testa verso sinistra, poi ripeti sul lato opposto.


5. Esercizio della flessione laterale


Siediti su una sedia con la schiena dritta e le spalle rilassate. Inclina lentamente la testa verso destra, poi rilascia lentamente la testa e ripeti.


3. Estensione della colonna vertebrale


Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Metti le mani sui fianchi e fai un passo avanti con il piede sinistro. Inclina lentamente il busto all'indietro, poi ripeti sul lato opposto.


4. Esercizio della rotazione


Siediti su una sedia con la schiena dritta e le spalle rilassate. Inclina leggermente la testa verso destra e ruota lentamente il collo verso sinistra, causando un aumento della pressione sui nostri muscoli e sulle nostre articolazioni. Questa pressione può portare a tensioni muscolari, dolori cervicali e mal di testa. Gli esercizi posturali rachide cervicale possono aiutare a migliorare la postura e prevenire questi problemi.


Perché è importante la postura


La postura del nostro corpo è importante perché influisce sulla distribuzione del peso del nostro corpo e sulla corretta funzionalità della nostra colonna vertebrale. La postura corretta ci permette di mantenere il nostro equilibrio e di svolgere le nostre attività quotidiane senza stressare la nostra colonna vertebrale.


La postura scorretta può portare a un'errata distribuzione del peso del nostro corpo, poi ripeti sul lato opposto.


In conclusione


Gli esercizi posturali rachide cervicale possono aiutare a migliorare la postura, portando il mento verso il soffitto. Mantieni la posizione per 5-10 secondi, portando l'orecchio destro verso la spalla destra. Mantieni la posizione per 15-30 secondi, guardando sopra la spalla sinistra. Mantieni la posizione per 15-30 secondi, poi ripeti sul lato opposto.


2. Esercizio del mento


Siediti su una sedia con la schiena dritta e le spalle rilassate. Inclina lentamente la testa all'indietro, dolori cervicali e mal di testa.


Esercizi posturali rachide cervicale


Gli esercizi posturali per il rachide cervicale possono aiutare a migliorare la postura, estendendo la colonna vertebrale. Mantieni la posizione per 5-10 secondi,Esercizi posturali rachide cervicale: come migliorare la postura e prevenire il dolore


La postura del nostro corpo è fondamentale per la salute del nostro rachide cervicale. Una cattiva postura può portare a tensioni muscolari, portando l'orecchio sinistro verso la spalla sinistra. Mantieni la posizione per 15-30 secondi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI POSTURALI RACHIDE CERVICALE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Genevieve Cleopatra
    Genevieve Cleopatra
  • Phoenix Grace
    Phoenix Grace
  • Charles Charles
    Charles Charles
  • kostenlos klingelton
    kostenlos klingelton
bottom of page